Voli

1. Come faccio a prenotare un volo?

Prenotare un volo tramite il nostro sito è semplicissimo, in quanto hai la possibilità di prenotarlo in pochi clic. Tutto ciò che devi fare è indicare gli aeroporti di partenza e arrivo, il numero di passeggeri, scegliere il volo con il prezzo e gli orari che soddisfano al meglio le tue esigenze, compilare i campi relativi al pagamento e inoltrare la tua richiesta cliccando sul tasto posto alla fine del processo di prenotazione.

Una volta completata la procedura per la richiesta di prenotazione il nostro sistema ti fornirà il numero di riferimento relativo alla tua pratica  (ID BOOKING ) e contestualmente, se sarà possibile confermare la tua richiesta, i dati della tua prenotazione (PNR). Generalmente la prenotazione viene confermata entro pochi secondi dalla richiesta e in ogni caso non oltre le 24 ore successive.

Può succedere tuttavia che, a seguito delle numerose richieste che riceviamo dai nostri clienti, potrebbe non essere possibile confermare la prenotazione, ma anche in tal caso riceverai un'email informativa. 

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2. Come faccio a sapere se la mia prenotazione è confermata? Non ho ricevuto il messaggio di conferma

Eccetto i casi in cui la tariffa richiesta non è più disponibile, le prenotazioni vengono confermate entro pochi secondi.

In alcuni casi, se si verificano dei problemi con la compagnia aerea o se le prenotazioni prevedono un’assistenza particolare, la conferma potrebbe richiedere un po’ di tempo in più ma comunque non oltre le 24 ore.

Qualora non dovessi ricevere l'email di conferma entro 24 ore o un'email che ti informa dell’impossibilità di confermare la tua prenotazione, contattaci telefonicamente al numero 892040 (per maggiori informazioni sui numeri dedicati all’assistenza e ai costi delle chiamate fai clic qui) e un nostro operatore verificherà lo stato della tua prenotazione.

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3. Ho bisogno di ulteriori informazioni sul check-in e il bagaglio ammesso

Le modalità di check-in e ammissione del bagaglio sono presenti nell'email di conferma, in quanto dipendono dalla compagnia aerea scelta (alcune compagnie impongono di effettuare il check-in online per evitare il pagamento di un supplemento in aeroporto). 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattaci telefonicamente al numero 892040 (per maggiori informazioni sui numeri dedicati all’assistenza e ai costi delle chiamate fai clic qui) fornendoci l'ID BOOKING e un nostro operatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

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4. Desidero modificare o annullare la mia prenotazione. Cosa devo fare?

Per richiedere la modifica o la cancellazione di una prenotazione, puoi contattarci  almeno 24 ore prima della partenza al numero 892040 (per maggiori informazioni sui numeri dedicati all’assistenza e ai costi delle chiamate clicca qui). Ti informiamo che richieste di modifica effettuate utilizzando altri canali potrebbero non essere gestite.

Ti preghiamo di considerare che non sempre è possibile modificare una prenotazione e che ogni richiesta è soggetta all’autorizzazione e alle penali previste da parte della compagnia aerea.

In alcuni casi, se il passeggero non si imbarca sul volo di andata, le compagnie aeree potrebbero negargli l’imbarco sul volo di ritorno.

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5. La compagnia aerea ha modificato il mio volo. Cosa devo fare?

Se la compagnia aerea ha modificato l’orario del tuo volo o qualsiasi altro dettaglio, ti avviseremo telefonicamente, via e-mail o SMS, al fine di fornirti tutte le informazioni relative alle modifiche.

Se accetti le modifiche apportate al tuo volo e la modifica ti è stata comunicata via email, tutto ciò che dovrai fare è seguire le istruzioni contenute nella notifica. Se non intendi accettare le modifiche, potrai contattarci telefonicamente al numero 892040 (per maggiori informazioni sui numeri dedicati all’assistenza e ai costi delle chiamate clicca qui) e un nostro operatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie

Per questo motivo, quando effettui la prenotazione, è molto importante che tu indichi un recapito telefonico e indirizzo email validi.

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6. Come faccio a richiedere un rimborso?

Le condizioni di rimborso variano da compagnia a compagnia e da tariffa a tariffa. Se desideri ricevere informazioni sulla procedura di rimborso puoi fare riferimento ai T&C riportati nell'email di conferma o puoi contattarci telefonicamente al numero 892040 (per maggiori informazioni sui numeri dedicati all’assistenza e ai costi delle chiamate clicca qui). A seguito della tua richiesta riceverai informazioni dettagliate sulle modalità di rimborso e sul relativo importo.

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7. Quali metodi di pagamento posso utilizzare per prenotare il mio volo?

Con noi hai la possibilità di prenotare utilizzando varie carte di credito (anche prepagate), carte di debito e Paypal.

Nel corso del processo di acquisto potrai visualizzare l’elenco dei metodi di pagamento accettati.

Ti ricordiamo che i pagamenti processati attraverso il nostro sito vengono effettuati in modo sicuro.

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8. Sulla mia carta è stato pre-autorizzato l’addebito di un importo e, ciò nonostante, la prenotazione non è stata ancora confermata. Cosa devo fare?

Le prenotazioni vengono normalmente confermate entro le 24 ore successive all'acquisto.

Se sono trascorse più di 24 ore contattaci telefonicamente al numero 892040 (per maggiori informazioni sui numeri dedicati all’assistenza e ai costi delle chiamate fai clic qui) e un nostro operatore verificherà lo stato della tua prenotazione.

Nell’elaborare un pagamento tramite carta ci avvaliamo di una procedura sicura chiamata "blocco provvisorio dell’importo del pagamento", allo scopo di proteggere i fondi del cliente evitando di addebitare il prezzo del volo fino a quando non sarà possibile confermare la prenotazione.

In sostanza, si tratta di una pre-autorizzazione all’addebito (“congelamento”) dell’importo dovuto dal cliente per il volo di cui si è richiesta la prenotazione, ma senza alcun prelievo effettivo dalla carta del cliente. Ciò significa che, finché la prenotazione non verrà confermata, sulla carta non verrà addebitato alcun pagamento e, pertanto, tale congelamento non produrrà alcun prelievo di credito. Se per un qualsiasi motivo la prenotazione non dovesse essere confermata, l’importo pre-autorizzato verrà rilasciato mediante comunicazione tempestiva da parte della nostra banca alla banca che ha emesso la carta da te utilizzata.

La comunicazione di rilascio dell’importo pre-autorizzato viene effettuata  entro pochi secondi dal momento in cui non è possibile confermare la prenotazione e comunque non oltre 24 ore. Tuttavia, dal momento in cui la nostra banca richiede di sbloccare i fondi pre-autorizzati, il rilascio effettivo degli stessi dipende dalle condizioni della tua carta e dalle procedure adottate dalla tua banca. Per esperienza sappiamo che in alcuni casi il rilascio effettivo potrebbe richiedere anche diversi giorni. Nel caso dunque di ritardi, ti consigliamo di contattare direttamente il Servizio Clienti della tua banca. 

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9. Voglio acquistare servizi accessori per il mio volo. Come faccio?

È possibile acquistare servizi accessori (quali bagagli extra o "imbarco prioritario") selezionandoli durante il processo di acquisto.

Se vuoi acquistare servizi accessori dopo la conferma della prenotazione puoi richiederli telefonicamente al numero 892040 (per maggiori informazioni sui numeri dedicati all’assistenza e ai costi delle chiamate clicca qui). In questo caso potrebbero essere previste delle commissioni per ogni servizio aggiuntivo (per maggiori informazioni sui costi clicca qui).

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10. Quali sono le restrizioni previste per minori non accompagnati?

Le prenotazioni per passeggeri di età inferiore a 18 anni che non viaggiano con un adulto devono essere effettuate tramite il nostro Servizio Clienti, contattabile al numero 892040 (per maggiori informazioni sui numeri dedicati all’assistenza e ai costi delle chiamate clicca qui).

I regolamenti in materia di minori non accompagnati variano a seconda della compagnia aerea scelta.

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11. Cosa devo fare per effettuare una prenotazione per una persona disabile o che necessita di un qualsiasi tipo di assistenza particolare?

Ti preghiamo di comunicarci quali sono le esigenze specifiche nell’apposito campo durante la procedura di acquisto, oppure chiama il nostro Servizio Clienti al numero 892040 (per maggiori informazioni sui numeri dedicati all’assistenza e ai costi delle chiamate clicca qui).

Le politiche e i servizi destinati a passeggeri disabili variano a seconda della compagnia aerea scelta, nonché in base al tipo di assistenza richiesto.

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12. È possibile prenotare voli operati da più compagnie aeree?

Al fine di fornire ai nostri clienti la più vasta gamma di soluzioni, offriamo la possibilità di effettuare prenotazioni di voli combinati. Questa opzione consente di prenotare un volo di andata e uno di ritorno con operatori diversi, tra cui compagnie low cost.

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13. Sconto residenti

La tariffa residenti è riservata solo ai passeggeri appartenenti alle categorie:

residenti in Sardegna, anziani al di sopra dei 70 anni*, studenti universitari fino al compimento del ventisettesimo anno di età*, giovani dai 2 ai 21 anni*, disabili*.

Il possesso dei predetti requisiti è condizione imprescindibile per usufruire della tariffa residenti. Ti ricordiamo pertanto che al check-in verrà richiesta la documentazione attestante la tua appartenenza a una delle suddette categorie e in particolare ti verrà richiesto di esibire:

  • un valido documento di identità per i residenti in Sardegna, i giovani dai 2 ai 21 anni, gli anziani al di sopra dei 70 anni
  • la certificazione medica per i disabili
  • il libretto universitario in corso di validità per gli studenti universitari fino al compimento del ventisettesimo anno di età (nel caso di assenza della data di scadenza i passeggeri dovranno presentare anche un certificato di iscrizione all'università relativo all'anno in corso).

Nel caso in cui al check-in il passeggero non ne fosse in possesso o venisse riscontrata la discordanza con quanto dichiarato in fase di prenotazione, la compagnia rifiuterà l'imbarco e il passeggero per partire dovrà acquistare un nuovo biglietto aereo a tariffa intera.

(*) senza alcuna discriminazione legata al luogo di nascita di residenza o nazionalità.

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